Da quanto tempo non partecipi ad una riunione di condominio a causa della pandemia o perché durano ore ed ore ?

E da quanto tempo non ricevi il bilancio condominiale ?

Chiami il tuo amministratore a telefono e non risponde ?

Ciao ! Sono Gianluca e dal 2016 sono Amministratore di Condominio. Attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali, ho ridotto del 90% la durata delle riunioni, i tempi tecnici di intervento in condominio fino a 24 ore e la distanza tra amministratore e condomino con contatti rapidi e personali ed ora ti spiego come riesco a farlo.

LE RIUNIONI DI CONDOMINIO

Ridurre il tempo della riunione è possibile. Io invio, almeno venti giorni prima ai miei condomini, tramite raccomandata e anche tramite mail e WhatsApp, una relazione dettagliata ma scritta in modo semplice, dove gli descrivo ciò che è successo durante l’anno: “eventuali cause legali, problematiche che si sono presentate, ottimizzazione di spese”. Allego se necessario anche documenti aggiuntivi. Tutto questo finalizza la riunione, ad una semplice votazione. Utilizzo inoltre la delega esplicita, che contiene già nella convocazione, i punti all’ordine del giorno. In questo modo, votando a favore o contro una determinata proposta, avrai la sicurezza che il tuo voto verrà rispettato, anche se sei assente e a prescindere da chi deleghi.

INTERVENTI TECNICI IN CONDOMINIO

Fiducia e rispetto per me, sono alla base di tutti i rapporti. Esigo per i miei condomini, interventi di alta qualità e fatti in maniera rapida. Per questo motivo effettuo i pagamenti ai fornitori entro 5 giorni, motivandoli ad intervenire rapidamente ed in maniera efficace.

WHATSAPP

Mi piace creare con i condomini, un rapporto personale. Per questo motivo, in tutti i condomini che amministro, ho creato una chat su WhatsApp. Non una chat di gruppo ma un broadcast cioè, io invio un messaggio a tutti i condomini, che però arriva come messaggio privato. Questo ti garantisce di avere con me, un rapporto personale, diretto e veloce.

RICAPITOLANDO

Il mio modo di lavorare, garantisce:

  1. riunioni veloci e sicure;
  2. interventi entro 24 ore;
  3. rapporto diretto con me;